giovedì, marzo 15, 2007

Un vecchio post che calza bene come un bel cappello

16/05/2006 12:38

La musica circola per stanza... call me... caaaall me. Anni 80. Sto crescendo, ma ora prendo il tricico e pedalo verso la mia infanzia. Sono una bambina magrolina con occhi grandi e i denti un po' sporgenti... per ridere meglio!
Guardo le persone e faccio domande, chiedo loro molte cose perché sono curiosa ma ho bisogno di trovarle simpatiche per aver voglia di comunicare. Basta un niente, qualcosa che io trovo disarmonico per farmi rimanere in silenzio e indifferente. Sono curiosa ma solo con le persone che hanno qualcosa di curioso, un particolare che attiri il mio sguardo attento, attentissimo ai particolari. Sono le piccole cose che mi conquistano, sono gli atteggiamenti, le imperfezioni, le armoniche perfezioni e le debolezze.
Mi piacciono le caramelle gommose anche quando s'incastrano tra i denti, ma niente è più allettante di un lungo bastoncino di liquirizia.
Sono convinta di poter volare, ne sono così convinta che a volte temo di provarci. C'è chi dice che sono stata un uccellino e che queste sensazioni ne sono la prova. Volare non mi fa appartenere a nessun luogo ed io sento di non appartenere ad alcun luogo. Un medesimo paesaggio per lungo tempo mi annoia, vivere e viaggiare sono la stessa cosa per me.
Ops ho smesso di essere una bambina, i miei 34 anni (ormai 35) mi spingono a scendere dal triciclo. Allora scendo, tanto ci risalirò di nuovo, giusto per tornare a guardare da quell'altezza.
Come sono seri questi adulti!