giovedì, marzo 22, 2007

Passioni

I giorni passano l'emozione resta. Ho bisogno di fermarmi un attimo ma ci sono molte cose che devo fare. Ho il sorriso stampato in faccia, persino questo tempo malinconico non riesce a deprimermi; per tanto tempo ho desiderato questo momento, per molti anni ho rimosso la mia passione per la scrittura, ora sono felice per il solo fatto di non essere scappata da quello che sono e da quello che ho sempre saputo di essere.

Sono scrittrice nell'anima, lo sono dentro, lo sono da come osservo le cose, le persone, i gesti, i particolari, le dinamiche. Non sei scrittrice solo quando pubblichi lo sei nel tuo quotidiano e questo mi sento di dire a tutti quelli che hanno il timore di immergersi nel loro talento: "Provateci, non mollate! Fragatevene di tutte quelle persone che ridono, che non prendono sul serio le vostre passioni, è un loro problema non un vostro. Se sentite che lo scrivere fa parte di voi, scrivete e basta!"

E poi ridete e ridete ancora per aver capito che rincorrere le proprie attitudini è il modo migliore per rendere la vostra vita emozionalmente speciale.