lunedì, maggio 12, 2008

il lettore

... ho dato il mio nuovo romanzo in lettura, in realtà non è ancora finito, sono a poco più di metà, settimo capitolo ancora in corso, ma è giunto il tempo per il confronto con IL LETTORE.

Ho scelto un amico, un amico che ci teneva a leggere i miei deliri mentali... ahhahaa. Lui da fiducia a me ed io l'ho ricambiato con questo piccolo / grande omaggio, grande perché dentro c'è il lavoro di mesi e l'opinione di un lettore diventa importante per le energie che verranno, o no, dopo la sua opinione.

In fondo si scrive anche per essere letti, diffido di chi dice che non è importante. Io amo scrivere, fa parte di me, ma amo essere letta e amo ascoltare le impressioni dei lettori. E' il momento del confronto, è il momento di verificare se le parole hanno lasciato un segno nelle loro menti.

Nel frattempo vado avanti con il mio romanzo, ormai in fase di giudizio, e un altro che sto scrivendo da gennaio con una scrittrice, il secondo è più vicino alla conclusione. Divertente e faticoso passare da una storia all'altra, ma in fondo io non riesco a dedicarmi ad un'unica cosa... adoro spaziare... nello spazio della curiosità fantasiosa.

stop.