mercoledì, aprile 16, 2008

Pure...

... il ballottaggio per il sindaco, ma allora mi volete male?
No, Alemanno No.

E che cavolo!


Visto che la situazione mi rende nervosa allora parlo di cose piacevolmente frivole... a breve uscirà il film "Sex and The City", 30 maggio anche in Italia. Una vocina mi dice che forse riuscirò a vederlo a New York per quella data, sto cercando di tornarci ma ci sono imprevisti che mi danno noia.

Una piccola curiosità che non ho mai raccontato riguarda il mio primo giorno a New York, era il 10 Ottobre ed io passeggiavo beatamente a curiosare qua e là, quando di fronte alla National Library mi inchinai in segno di saluto e riconoscenza augurando a me stessa di trovare un giorno i miei libri lì dentro.

Mentre vagavo con la mente verso scene da scrittrice speranzosa venni attirata dalla presenza di grossi fari puntati sull'entrata principale. Feci un giretto perlustrativo per poi sedermi a scrivere su dei tavolini fuori allo spiazzo principale. Mentre scrivevo notai un senza tetto dalla faccia simpatica che sedeva al tavolo accanto.

E così conobbi Rodney che dopo poco mi disse che stavano girando "Sex and The City" dentro la National Library. Passarono pochi minuti ed un tipo della produzione uscì fuori e si mise a scambiare quattro chiacchiere con Rodney. Il set era blindatissimo naturalmente, ma riuscì comunque a curiosare e a respirare quella magica aria da Set. Niente star, ma quelle belle persone a lavoro, quelle che si facevano il culo ogni giorno per intenderci...

Soddisfatta per la mia prima avventura continuai la passeggiata salutando Rodney, non prima di avergli fatto scrivere qualcosa sul mio quadernetto. Una frase mi piace ricordare. Pochi minuti prima Rodney aveva visto Kim Catrall, Samantha nella serie, che passava con le sue guardie del corpo, e per sottolinearlo mi aveva detto "E' molto più vecchia dal vivo!"... 'sti uomini.