martedì, giugno 10, 2008

Riletture gioiose

... rileggere le pagine del romanzo e provare un grande piacere. Sentirsi lettore e scrittore insieme. Criticona come sono, comincio ad essere proprio soddisfatta del mio lavoro. Non cambierei nulla di quello che ho scritto fino ad ora ma il cammino è ancora lungo, ho una bella idea tra le mani e non devo avere fretta di chiudere e bruciarla.

Il Lettore candidato alla prima lettura mi ha promosso dicendomi una cosa che mi ha deliziato: "la saga epico-erotica-cinematografica di L. e S. mi sta scaldando il cuore e,credici o no, mi sta facendo ripensare a tutto quello che non ho avuto il coraggio di essere e avere."

Ed è una delle ragioni per cui scrivo... spingere le persone ad un grado successivo di riflessione.

Il nome del Lettore è segreto, aggiungo solo che di solito legge libri d'azione e thriller con sparatorie e omicidi. Aver conquistato la sua attenzione mi fa ben sperare...

Niente omicidi nel mio libro, solo una scosciante pioggia rigenerante.

Mi è venuto in mente anche il titolo, ma è presto per rivelarlo ... c'è ancora molto da scrivere.