lunedì, novembre 05, 2007

PROBLEM SOLVING

Tornare a casa può essere gradevole, aprire quella porta, guardarsi intorno e magari rilassarsi sul proprio divano e silenzio, quel silenzio che a New York era assente. Ma quando apri la porta di casa e capisci che è un'altra la tua casa, una casa lontanissima, capace di renderti raggiante, di farti svegliare al mattino con quell'energia da tante cose da fare e guardare fuori dalla porta per osservare un mondo sconosciuto che con i giorni si fa sempre più familiare.

New York, oh New York.

Now I'm back in Rome. Lovely Rome, la Roma dei monumenti, della gente che s'impiccia per la via, che commenta, adoro la gente che s'impiccia, che corre in scooter, ma che a piedi va lenta per guardarsi intorno. E cambiare casa, di nuovo, per ritornare in un quartiere che ho tanto amato, Il Celio, e salutare San Pietro per ammirare Mr Colosseo, molto più affascinante, che fu contenitore di morte, ma che ora riflette solo romantici pensieri, i miei perlomeno.

Grattacieli lasciano spazio all'antichità, sotto questo cielo romano e la mia mente che viene e che va. Atlantico - Mediterraneo, il mare è sempre mare, ma quanto mi piacerebbe stare un po' qua e un po là.

Intanto Trasloco Trasloco e ancora Trasloco.

Nuova stanza da rendere familiare, nuove energie da canalizzare e andare, andare e andare.

Io intanto vado.
Con la mente, con il corpo.