domenica, febbraio 25, 2007

pc on the rock



















Molte sono le mattine in cui il mio primo gesto dopo il risveglio è accendere il computer. E' un modo per guadagnare tempo, il pc ci mette un po' a caricare e mi basta andare in bagno per una rinfrescata, in cucina per mettere il bollitore sul fuoco e tac il mio dito è libero di cliccare sul mouse
. E ci sono giorni in cui ti rendi conto che passi una media di 8-10 ore al computer, che il tuo lavoro si svolge al computer, che con i tuoi amici parli al computer, che ti trovi ad ascoltare musica sul pc, che ti capita anche di vedere film su pc. E poi ci sono notti in cui ti capita di sognare di aprire file invece di parlare e muoverti. Ed è in questi momenti in cui dici "Cazzo, fammi staccare da questa bestia infernale, affascinante come poche bestie possono essere."


Il pc mi permette di gestire meglio il mio lavoro, il pc mi permette di comunicare con il mondo, il pc mi permette di cercare nuove stimoli ma sto cazzo di pc a volte riesce proprio a rincoglionirmi.


Così mi sono presa due gg di sano e meritato fancazzismo. Non ho fatto niente, ho poltronato davanti ai film, ho girovagato per la città senza meta e non ho organizzato proprio un bel niente. E mi sento meglio, presto mi concederò anche un viaggetto disintossicante, ma oggi sono quì... di nuovo... a cavalcare su questa tastiera e ad abbronzarmi alla luce del monitor abbagliante...


zzz zoe