martedì, gennaio 30, 2007

sincerità

se dicessi tutto quello che penso, ma proprio tutto, a determinate persone molto probabilmente tramuterei le mie parole in sonori calci in culo!

zzz zoe

giovedì, gennaio 25, 2007

desiderio

Non riesco a trovare qualcuno che mi faccia sbellicare dalle risate, sono tutti così seri.
Vorrei farmi una sana e grossa risata, di quelle rumorose, di quelle che ti scappa la pipì, di quelle che le ricordi per giorni ed ancora ridi.


zzz zoe

lunedì, gennaio 22, 2007

ancora nella testa di un uomo...

Ho cominciato il mio primo lavoro su commissione. Sono giorni che cerco di entrare nella testa di un uomo, l'ho fatto già altre volte ma questa volta si tratta di un uomo reale, in carne ed ossa, che mi ha chiesto di scrivere la sua storia.

L' esperienza di per sé mi affascina ma è difficile, non mi sento libera di creare, ho troppi paletti intorno e la storia che lui mi sta raccontando ha dei risvolti drammatici molto forti. Se scavo troppo a fondo potrei ferirlo; io sono così introspettiva quando scrivo e non vorrei cadere nella tentazione di psicanalizzarlo. Non è questo che mi ha chiesto, dovrei riuscire ad assumere un distacco giornalistico dei fatti, ma andare nel profondo è più forte di me.

Altra generazione, altra sensibilità, altre esperienze... queste sono le ragioni per cui ho accettato e queste sono le ragioni per cui ho più difficoltà ad entrare nella sua testa. Il punto è che forse non dovrei entrare nella sua testa, dovrei limitarmi a raccontare i fatti come un semplice narratore a cui viene dato un copione da leggere.

La chiave qual è?

zzz zoe

mercoledì, gennaio 17, 2007

CERTI GIORNI...

Ci sono giorni in cui sei semplicemente incazzata. Le ragioni possono essere molte, per le mestruazioni in arrivo oppure perchè accadono delle cose che ti fanno perdere la pazienza. In giorni come questi è facile puntare l'attenzione sul lato negativo della propria vita.
Le belle notizie passano in secondo piano rispetto alle brutte. Ti senti inconcludente, statica, ti cadono le cose dalle mani, sei distratta, ti bruci o bruci quello che stai cucinando. Se avvessi un po' più di ironia chiuderesti la giornata con una sonora e grassa risata ma in in quei giorni niente sembra divertente e tutto è fottutamente serio, guai a dire il contrario.

Ebbene oggi è uno di questi giorni, così decido di accendere lo stereo e ascoltare un po' di musica e ritmo dopo ritmo la mente prende a divagare e a divagarsi di nuovo... prima di trovare un altro motivo per incazzarsi!

gggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

zzz zoe

sabato, gennaio 13, 2007

spot

Voglio parlare di una persona gentile, sensibile e professionale che si merita di avere più allievi ai suoi corsi.

Rispetto moltissimo chi, pur facendo un lavoro spesso lontano dai propri interessi, non dimentica mai di coltivare le proprie passioni. Queste persone si trovano a fare il doppio della fatica degli altri, è una gavetta necessaria, un percorso spesso inevitabile, ma non fuggire da quello che si è richiede un atto di coraggio che va premiato.

Stefania, in arte Gurudham, è una persona che coltiva le proprie passioni con garbo e professionalità. Tiene un corso di yoga, Kundalini Yoga, in via di San Telesforo (San Pietro) Roma. Chi vuole può contattarla alla mail gurudham_kaur@yahoo.it .

mercoledì, gennaio 10, 2007

la rete che sorprende...

编剧: Cristiana Rumori

la materia prende forma

microcosmi erotici comincia a prendere consistenza... prima nella mente, ora nelle immagini e fra un po' si trasformerà in materia.
come sarà sentire quella carta tra le mani?
penso al rumore delle pagine, ai pezzi della zoe fantasia che prendono forma.
persone con cui chiacchiero per la via si segnano il titolo in pezzetti di carta ed io chino lo sguardo intimidita mentre lo fanno.
il tema attira molte attenzioni
le mie chiacchiere attirano simpatie
mi piace così tanto chiacchierare
potrei chiacchierare all'infinito
sorrido a questi attimi di magia poi mi dico che mi piace dare forma al mio secondo romanzo.
in bocca al lupo zoe, ti auguro di scrivere, scrivere e parlare.
zzz zoe

sabato, gennaio 06, 2007

mercoledì, gennaio 03, 2007

PROPOSITI

La tradizione vuole che si facciamo dei propositi per il nuovo anno che poi quasi mai verranno rispettati. Il mio per il 2...007 sarà quello di pretendere da me stessa un po' più rigore delle scrittore ovvero + organizzazione e + metodo. Quindi provvederò ad aprire giornalmente il mio file nuovoromanzo e concedermi almeno un minimo di ottocento parole al giorno, nel frattempo continuerò a fare altri lavori per evitare una dieta a base di sole parole, sostanziose, succulente ma poco nutritive.
Buoni propositi a tutti!
zzz zoe

martedì, gennaio 02, 2007

2...007